Corsi di lingua: Offerta Formativa 2020-2021

corsi di inglese a bernaldaLa Training Solutions, specializzata nella consulenza e formazione di informatica e di lingua, anche per quest’anno ha elaborato l’agenda formativa comprendente una vasta gamma di corsi di lingua inglese ed altre lingue con programmi per ogni livello e ogni esigenza formativa.

Nello specifico riguarda:

  • Corsi di lingua dal livello A1 al livello C1 (corsi più richiesti sono quelli di livello B1 )
  • Soluzioni formative individuali e di gruppo a partire dai 4 anni
  • Preparazione per gli esami Trinity, Cambridge e IELTS con esami in sede
  • Corsi DAD per esami IELTS, TOLES, DELF/DALF, DELE, Goethe Institute

I nostri corsi sono a numero chiuso e prevedono classi di massimo 12 partecipanti. Per quest’anno, al fine di garantire il distanziamento in aula richiesto dalle norme di contenimento anti COVID19, le classi saranno massimo di 8 studenti. 

Per migliorare l’organizzazione anche del tuo corso, consigliamo fortemente la prenotazione appena possibile (non vincolante) con successiva conferma dell’iscrizione entro LUNEDI’ 25 SETTEMBRE.

Per richiedere info, effettuare la prenotazione di un posto nel gruppo ( ti ricordo che i corsi sono a numero chiuso) o la semplice manifestazione di interesse ad uno dei nostri corsi per effettuare una prova gratuita della prima lezione, puoi usare il form Richiedi info o prenota

Per orientarti nella scelta del corso più indicato per le tue esigenze, prevediamo una fase di screening e valutazione delle competenze in ingresso degli studenti con un colloquio e un entry test.

Chi non ha mai studiato la lingua inglese può iscriversi direttamente al corso livello A1 senza necessità di valutazione d’ingresso.

La didattica

La  dott.ssa Maria Lombardi, responsabile del settore lingue, da sempre  scommette sulla didattica interattiva e i docenti che collaborano con la Training Solutions seguono con convinzione questo approccio.  Il suo motto rimane: “Plan your lesson, teach the students”, ovvero pianifica la lezione ma quando sei in classe insegna agli studenti. 

Nel nostro centro vengono adottate  tecniche di formazione che mirano a coinvolgere il discente in ogni suo momento, trasformando cosi ogni forma di dialogo in un esperienza altamente formativa.   La Training Solutions crede pertanto nell’uso della lingua quale strumento di comunicazione e per questo motivo rifugge l’applicazione del metodo di insegnamento che prevede il mero studio svincolato dall’uso che della lingua se ne possa fare.

I nostri corsi privilegiano l’acquisizione della competenza orale senza trascurare le altre abilità linguistiche . In ogni occasione allo studente viene offerta la possibilità di mettere in pratica strutture linguistiche e funzioni comunicative presentate durante le lezioni.

L’esperienza dei docenti permette un utilizzo di un ampio ventaglio di metodologie didattiche volte a individuare quella che risponde meglio all’inclinazione dello studente e/o del gruppo.

Un apprendimento interattivo non può non prescindere dall’uso della tecnologia digitale, da sempre a supporto dei nostri corsi. Questa esplosione di social networking e urban computing favorisce una comunità virtuale dove i partecipanti possono accedere a risorse di apprendimento incomparabili.  Per ogni classe in aula è stata creata una classe virtuale dove gli studenti trovano materiale didattico opportunamente individuato per quel gruppo di discenti.  L’ utilizzo di questi strumenti mira principalmente a sviluppare, da una parte lo studio autonomo dello studente e dall’altro favorisce una maggiore interazione tra gli apprendenti. 

Non a caso, i  corsi per la preparazione degli esami Cambridge sono erogati in modalità  blended learning con una parte tenuta in classe con lezioni “frontali” e una parte somministrata in una classe virtuale su “google classroom”, appositamente dedicata e assistita da un secondo docente,  anche per quest’anno di madre lingua.

Ogni corso prevede una fase di screening delle conoscenze, abilità e competenze in ingresso con un entry test e relativa valutazione per indirizzare lo studente alla scelta del corso più indicato per le sue competenze.

Chi non ha mai studiato la lingua inglese può iscriversi direttamente al corso livello A1 senza sostenere alcun entry test.

Calendario dei  corsi

Termini e Condizioni per l’iscrizione ai corsi:

  • Il prezzo dei corsi si riferisce al  numero delle ore come indicato nel programma
  • Il costo della registration fee è di € 35 ed include:
    • assicurazione
    • free Wi-fi
    • accesso alla biblioteca della Training Solutions per prestiti di testi di lingua inglese
    • assistenza e supporto gruppi whatsapp
    • eventi all’insegna della promozione delle lingue
    • materiale didattico escluso i libri di testo
  • Il costo  dei corsi di gruppo richiede minimo 6 e max 12 partecipanti;
  • Nel prezzo del corso sono esclusi libri di testo, tasse d’esame ed iva;
  • Il recupero  della lezione è possibile esclusivamente mediante partecipazione ad un corso avviato dello stesso livello;
  • Con la firma dell’accordo di iscrizione, lo studente o chi ne fa le veci, accetta di concludere un contratto vincolante con la Training Solutions;
  • L’avvenuta conferma di iscrizione obbliga lo studente – o chi ne fa le veci – a rispettare l’accordo contrattuale;
  • Nel caso di interruzione anticipata del percorso formativo concordato, lo studente è invitato ad informare il centro tempestivamente e non è previsto alcun rimborso.
    Rimane, tuttavia, a discrezione della Training Solutions la concessione di un eventuale recupero dell’importo versato da utilizzare per altri corsi; 

SPECIAL OFFER:

  • Sconto famiglia: – 10% per l’iscrizione del 2° componente della stessa famiglia/ – 15% per l’iscrizione del 3° / – 20% per il 4°
  • Sconto del 25% per l’iscrizione a percorsi formativi di informatica – riservata agli studenti iscritti ai corsi di inglese e famiglia.

Modalità di pagamento:

  • Saldo all’atto dell’iscrizione (prevede uno sconto cash del 10%) 
  • 2 rate (1a rata all’atto dell’iscrizione – 2a rata  entro il 15 Gennaio)

Prenota il tuo corso adesso!

N.B.: I nostri corsi sono a numero chiuso. Per migliorare l’organizzazione anche del tuo corso, consigliamo fortemente la prenotazione quanto prima (non vincolante e valida come manifestazione di interesse) e conferma dell’iscrizione dopo aver sostenuto il test di ingresso.