Formazione e certificazione informatica

 Ci occupiamo fin dal 2001 di formazione e certificazione informatica erogando corsi in aula, individuali e di gruppo finalizzati all’acquisizione sia di competenze di base ed alfabetizzazione informatica che delle certificazioni ECDL, MOS, IC3, Eipass, tutte certificazioni informatiche riconosciute quali attestazioni di addestramento professionale.

Per acquisire le Certificazioni EIPASS è necessario recarsi presso un Ei-Center (sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS) e munirsi della Ei-card. L’Ei-Card permette di accedere ai servizi di formazione gratuita disponibili nell’area riservata dedicata – Aula Didattica 3.0 – ed è precaricata dei crediti necessari per accedere alle prove d’esame finale.
Attualmente collaboriamo, inoltre, nel ruolo di esaminatore e formatore con l’ Ei-Center EIPASS®, centro di certificazione informatica accreditato Certipass:

  1. ESCLA (www.esclabasilicata.org) per la Basilicata

Presso la Training Solutions, oltre a ricevere informazioni e consulenza sul come certificare le proprie competenze informatiche e sostenere gli esami, è possibile quindi seguire corsi di formazione in aula, propedeutici e finalizzati al conseguimento delle certificazioni informatiche EIPASS®

Le altre certificazioni informatiche equiparate sono:

L’ ECDL – European Computer Driving Licence o Patente Europea del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.

MOS – Microsoft Office Specialist – è un programma di certificazione completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano un computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office 2003 di Microsoft.

IC3 – Internet & Computing Core Certification è un Programma di Formazione e Certificazione d’Informatica di base e fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell’utilizzo del Computer e di Internet.

Da qualche anno eroghiamo anche corsi di formazione di base finalizzati all’utilizzo di Distribuzioni Linux Debian-Like come Ubuntu, Xubuntu, Kubuntu e simili.

Una distribuzione Linux, detta anche distro, è una distribuzione software composta da un kernel Linux, altri strumenti e applicazioni software di solito open source.
Queste distribuzioni includono anche strumenti software che guidano l’utente nel processo di installazione del sistema.
Una distribuzione è detta live quando, non richiedendo l’installazione su hard disk, può essere utilizzata direttamente da CD, DVD o anche pen drive.

Commenti chiusi