Certificazioni Cambridge

Nell’offerta formativa della Training Solutions un ruolo importante assume la formazione finalizzata alla preparazione per gli esami di certificazioni linguistiche.

Sono infatti presenti moduli che si rivolgono a studenti di diverse età che desiderano acquisire la certificazione Cambridge FCE con esame previsto di solito a fine corso.

I partecipanti a questa tipologia di corsi devono essere di un livello Upper Intermediate, con una buona capacità di esprimersi, in grado di  sostenere una conversazione ed in possesso di solide strutture grammaticali.

La preparazione all’esame include la pratica delle 4 prove previste per l’esame (Reading, Writing, Listening and Speaking).

N.B. La frequenza del corso non garantisce assolutamente il superamento dell’esame. Prima dell’iscrizione all’esame verrà somministrata una simulazione dell’esame, il cui risultato suggerirà il sostenimento o non dell’esame stesso.

Questi corsi sono seguiti da due insegnanti: uno in aula e uno a distanza con funzione di assistenza e monitoraggio relativamente alla competenza del writing. Il docente on line terrà inoltre delle lezioni via skype per migliorare la parte dello speaking con l’intera classe e con i singoli studenti.

Note sul FCE

  • Il B2 First Cambridge English FCE è riconosciuto da molte università e istituti scolastici quale certificazione di una conoscenza linguistica dell’inglese intermedia e come tale è considerato un requisito di accesso.
  • Il FCE documenta una padronanza della lingua sufficiente per un uso pratico in professioni manageriali, impiegatizie e di segretariato. Superando l’esame, i candidati dimostrano di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua.

Sul sito www.CambridgeESOL.org/FCE (in lingua inglese) è disponibile un elenco delle università, imprese e altre istituzioni che riconoscono il FCE.

I commenti sono chiusi